colli berici colli berici

PREMIO MICHELE BENETAZZO PER IL TURISMO


L’Unione Nazionale Pro Loco Italiane, in collaborazione col Comitato Regionale Unpli Veneto, indice la 4^ Edizione del Bando Nazionale “Michele Benetazzo”, per il finanziamento di un progetto che abbia come oggetto le Pro Loco e il loro ruolo nella società, argomento caro allo scomparso Avv. Michele Benetazzo, che ha fatto grande il mondo delle Pro Loco in Italia, dedicando una vita intera a queste associazioni, unendo l’impegno del volontariato con l’amore per il proprio territorio, con l’obiettivo di farlo progredire culturalmente e turisticamente.

Quest’anno il Bando cambia il suo ambito di intervento. Non più tesi di laurea ma la ricerca di idee volte a fornire all’UNPLI, alle Pro Loco, ai loro soci e a tutti gli appassionati uno strumento che contribuisca alla salvaguardia dei patrimoni culturali locali.
Un Bando per la realizzazione di una App o di un’altra iniziativa di promozione del mondo Pro Loco (video, spot, animazione, ecc.) legata a due temi cari all’Unpli:
• La Memoria Immateriale (patrimoni immateriali)
• La rete dei Cammini
I partecipanti potranno scegliere a quale dei due ambiti dedicare il proprio progetto.

Il Bando è rivolto a tutti coloro che al giorno della scadenza prevista per il 31/12/2016 non abbiano compiuto il trentesimo anno di età.

La commissione giudicatrice valuterà i progetti presentati, attribuendo al progetto migliore un contributo di € 3.000,00 finalizzato alla realizzazione dell’opera.

Scarica da qui tutte le info: http://www.unpliveneto.it/2016/07/26/torna-il-bando-michele-benetazzo/